stelle di pasta sfoglia al salmone

Stelle di Pasta Sfoglia al Salmone

Le Stelle di Pasta Sfoglia al Salmone sono un ottimo antipasto o aperitivo per ogni occasione, dalle feste natalizie ai compleanni.

Sono facili e veloci da preparare, con un ripieno che richiama il Natale, salmone e formaggio spalmabile. Si possono farcire con gli ingredienti che più amate, o per una ricetta svuota frigo per terminare gli avanzi che solitamente rimangono.

Ricetta Stelle di Pasta Sfoglia al Salmone

Ingredienti (per 20 pz. circa)

  • Rotolo di pasta sfoglia rettangolare – 1
  • Salmone – 50 gr.
  • Formaggio spalmabile – 80 gr.
  • Latte – q.b.
  • Semi di sesamo – q.b.

Procedimento

Per le Stelle di pasta sfoglia al salmone per prima cosa stendiamo la pasta sfoglia e creiamo le stelle con l’aiuto di una formina (6 cm.), bucherelliamo le stelline con l’aiuto di una forchetta, spennelliamo con il latte e poi una manciata di semi di sesamo su ognuna.

Mettiamo in forno per 15 minuti a 180°, o in base al vostro forno, l’importante che siano dorate sia in superficie che sotto.

Nel frattempo prendiamo il salmone, e con l’aiuto della formina a stella (quella più piccola) creiamo le stelle di salmone.

Una volta sfornate, le lasciamo raffreddare e dopodiché le dividiamo in due con l’aiuto di un coltello. Nella base mettiamo il formaggio spalmabile, la stellina di salmone e poi richiudiamo con il coperchio di stellina con i semi di sesamo.

Ed ecco le nostre Stelle di Pasta Sfoglia al Salmone pronte per essere servite…

Buon Appetito…

Se ti è piaciuta la ricetta, lascia un commento e condividi con i tuoi amici, grazie di ❤

Potrebbe piacerti...

1 commento

  1. Un antipasto gustoso, da provare assolutamente. Grazie per la descrizione dettagliata e anche la video ricetta 👏🏽👏🏽👏🏽

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *