Quadrotti di Pasta Sfoglia alla Nutella e Fragole

I Quadrotti di Pasta Sfoglia alla Nutella e Fragole è un dolce facile e veloce da preparare goloso e irresistibile allo stesso tempo.

Bastano 3 semplici ingredienti e il tuo dolce sarà pronto in pochissimo tempo. L’ideale come dessert o una golosa merenda.

Si preparano utilizzando come base la Pasta Sfoglia, Nutella e Fragole e per finire una spolverata di zucchero a velo.

Ingredienti per circa 20 Quadrotti

Per la Base

  • Pasta Sfoglia Rettangolare – 1 (circa 230 gr.)

Per il Ripieno

  • Nutella – 120 gr.
  • Fragole – 12 (piccole)
  • Zucchero a Velo – q.b.

Procedimento

Prendere la Pasta Sfoglia, stenderla e tagliarla a quadri, bucherella con la forchetta e infornare sempre con la carta da forno per circa 15 minuti a 180° o affinché non siano dorati e non si siano gonfiati.

Nel frattempo facciamo sciogliere a bagnomaria o nel forno a microonde la nutella, in modo che sia facile poterla spalmare.

Prima che si sfreddino i nostri quadrotti li dividiamo in due semplicemente con le mani, si divideranno in modo veloce e senza romperli.

Una volta raffreddati possiamo procedere con la preparazione dei nostri Quadrotti di pasta Sfoglia alla Nutella e Fragole.

Nella base del quadrotto mettiamo uno strato di Nutella e le fragole tagliate a pezzetti. Un altro strato di nutella e coprire con la parte superiore di pasta sfoglia, spolverare con zucchero a velo ed ecco nostri dolcetti pronti da servire.

Se non vengono serviti subito, lasciare in frigorifero.

Buon Appetito 🙂

Se ti è piaciuta la ricetta, lascia un commento e condividi con i tuoi amici, grazie di ❤

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *