Cornetti di pasta sfoglia alla Nutella

Cornetti di Pasta Sfoglia alla Nutella Veloci

I Cornetti di pasta sfoglia alla Nutella Veloci sono un dolce gustoso e facile da preparare, ottimo per la colazione, merenda o anche come dessert.

La preparazione è veloce in quanto utilizziamo la pasta sfoglia già pronta, quindi non dobbiamo attendere tempi di lievitazione.

L’ingrediente principale che rende i “Cornetti di pasta sfoglia alla Nutella Veloci” irresistibili è proprio la nutella, una spennellata di rosso uovo prima della cottura e una spolverata di zucchero a velo appena sfornati ed ecco che sono pronti in 15 minuti.

Ingredienti per 8 Cornetti

  • Pasta Sfoglia tonda  – 1
  • Nutella  – 8 cucchiaini
  • Zucchero a Velo – q.b.
  • Rosso – d’uovo – 1

Procedimento

Come preparare I Cornetti di pasta sfoglia alla Nutella Veloci

Stendere il rotolo di pasta sfoglia direttamente sulla carta da forno, tagliare la sfoglia in 8 spicchi, in ciascun spicchio fare un taglietto nella parte più larga di ciascun spicchio in verticale.

Mettere un cucchiaino di nutella su ciascun spicchio nella parte più larga, arrotolare partendo sempre dalla parte più larga fino alla fine.

Porre i cornetti su un teglia rivestita da carta da forno, spennellare col rosso d’uovo e infornare nel forno precedermene riscaldato a 180° per circa 12 minuti o affinché non siano ben dorati.

Sfornare i cornetti e spolverarli con lo zucchero a velo, ed ecco pronti i vostri cornetti davvero sfiziosi.

Buon Appetito 🙂

Se ti è piaciuta la ricetta, lascia un commento e condividi con i tuoi amici, grazie di ❤

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *